Centenario dei Planetari: evento di presentazione delle attività

Cari soci e amici dei planetari italiani,

sono felice di apprendere da molti di voi che le presenze e le prenotazioni, in primis delle scuole, sono riprese con grande energia, ritornando ai livelli che c’erano prima della pandemia. Avanti tutta!

Sono oggi ad invitarvi ad un evento online per presentarvi i progetti e le attività programmate per il Centenario dei Planetari, le cui celebrazioni inizieranno ad ottobre del prossimo anno.

Quando: giovedì 15 dicembre, h. 17:30
Link: inviato via email ai soci

Vi aspetto numerosi per coordinarci al meglio, la ricorrenza è importante e porterà molta visibilità alle nostre strutture.

  • Colgo l’occasione per segnalarvi alcuni riferimenti e opportunità:
    a fine dicembre scadrà il bando del progetto “A Week in the United States”, un’iniziativa promossa dall’IPS che dà la possibilità ad un planetarista straniero di visitare gli Stati Uniti. E’ un bellissima occasione per i planetaristi italiani, già vinta in passato da David Gruber del Planetarium Alto Adige. Vi rimando al relativo articolo per ulteriori informazioni.
  • Il prossimo convegno annuale di PLANit si terrà dal 14 al 16 aprile 2023 presso il Planetario di Ravenna. A breve apriremo i form per le iscrizioni e per l’invio delle proposte di intervento ma, intanto, non dimenticate di segnarvi queste date.
  • Sono già disponibili sul sito i bandi del Premio PLANit e del Premio Lara Albanese, in scadenza il 31 marzo 2023. La premiazione avverrà durante il meeting di Ravenna.
  • Per le strutture che desiderassero organizzare spettacoli dedicati ai rifugiati ucraini, magari in vista delle festività natalizie, è online l’archivio di tracce audio in lingua ucraina.
    Infine vi ricordo che la sezione del nostro sito dedicata ai contenuti fulldome gratuiti viene costantemente aggiornata ed è a disposizione di tutti i soci.

Ci vediamo il 15 dicembre, sarà anche l’occasione per salutarci e scambiarci gli auguri.

A presto e buon lavoro,
Dario Tiveron

PROSSIMI EVENTI E SCADENZE
CENTENARIO DEI PLANETARIPROGETTO UCRAINACORSO BLENDER FULLDOME

DIVENTA SOCIO

VUOI ASSOCIARTI?

Entra nell’Associazione dei Planetari Italiani

© Copyright – PLANit Associazione dei Planetari Italiani APS – Privacy & Cookie Policy