COS'È

Una giornata annuale dedicata alla divulgazione inclusiva dell’astronomia.

STORIA

La Giornata Nazionale della Divulgazione Inclusiva dell’Astronomia è stata indetta per la prima volta l’8 giugno del 2019 dall’Unione Astrofili Italiani (UAI) per presentare al pubblico il vasto lavoro progettuale “Stelle per tutti”, condotto in questo ambito dalle diverse delegazioni territoriali, e gli osservatori e planetari a esse collegati, fin dal 2016.

Nel 2023 la giornata si terrà sabato 3 giugno, il programma delle diverse iniziative sarà pubblicato sul sito della UAI.

Didattica inclusiva dell'astronomia
Foto di Simonetta Ercoli

OBIETTIVI

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la fruibilità della conoscenza dell’Universo anche per le persone con disabilità e presentare al pubblico tutte le attività messe in campo da planetari, associazioni di astrofili, e osservatori astronomici amatoriali.

COME PARTECIPARE

Per partecipare all’iniziativa è necessario organizzare un evento, o più nell’arco della giornata, con attività specifiche per persone con disabilità.

Vi invitiamo a comunicarci i dettagli delle attività che organizzerete così da poterle comunicare alla UAI per la pubblicazione nel programma nazionale e la promozione degli eventi sui vari social: contatti@planetari.org

© Copyright – PLANit Associazione dei Planetari Italiani APS – Privacy & Cookie Policy