Filmati fulldome per planetari in ucraino

PROGETTO UCRAINA

A seguito dell’invasione russa dell’Ucraina iniziata nel febbraio del 2022, molti Stati europei, tra cui l’Italia, hanno iniziato ad accogliere milioni di rifugiati ucraini in fuga dalla guerra. Sono molte le proposte nate per facilitare l’inserimento di queste persone – principalmente donne e bambini – all’interno delle comunità locali e, tra queste proposte, è ora possibile includere spettacoli fulldome in lingua ucraina scaricando gratuitamente le tracce audio dei filmati disponibili in questa lingua dal Fulldome Database.

Ogni planetario potrà così organizzare proposte dedicate ai rifugiati provenienti dall’Ucraina, magari collaborando con realtà scolastiche e sociali già attive in questo senso nel proprio territorio.

L’archivio condiviso contiene le tracce audio in lingua ucraina sia di filmati fulldome commerciali, sia di filmati fulldome gratuiti. Per utilizzare le tracce audio è necessario disporre del relativo filmato, a cui si dovrà sostituire la traccia audio utilizzata con quella scaricata in lingua ucraina.

Naturalmente, per i filmati commerciali è necessario avere una licenza di proiezione valida e regolarmente acquistata, mentre per i filmati fulldome gratuiti è sufficiente utilizzare il video già scaricato o, qualora non ancora installato nel vostro sistema, scaricarlo gratuitamente per poi abbinarlo all’audio in ucraino.

Scarica le tracce audio in lingua ucraina direttamente dalla pagina di Fulldome Database.

Filmati fulldome per planetari in ucraino
© Copyright – PLANit Associazione dei Planetari Italiani APS – Privacy & Cookie Policy