Voice dalle Cupole: intervista a Don Luca Peyron

È trascorso un lustro da quando PLANit ha iniziato a farvi ascoltare le voci che arrivano dalle cupole. Sono quelle degli operatori museali, degli astronomi e dei planetaristi che ci hanno raccontato le loro esperienze.

Il protagonista di questa nuova puntata della serie “Voci dalle cupole” è Don Luca Peyron, “sacerdote astronomo” della Diocesi di Torino dal 2007, che ringraziamo per aver accolto il nostro invito.

Prima del 2007 svolgeva attività accademica e professionale nel campo del diritto industriale. La sua doppia preparazione, in giurisprudenza e teologia pastorale, ora si incontra con compiti assai diversi che vanno dall’insegnamento della teologia negli atenei al fare il cappellano universitario, sino al parroco.

Il suo contributo alla riflessione rispetto alla cultura digitale è diventato sempre più conosciuto e importante: ha fondato il Servizio per l’Apostolato Digitale ed è stato il primo promotore della Fondazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale, che oggi ha sede a Torino. Un impegno a 360° per tenere insieme fede, scienza e tecnica.

Vi invitiamo ad ascoltare la sua testimonianza, certamente molto originale, nel video che è stato realizzato da Gian Nicola Cabizza insieme a Loris Ramponi.

© Copyright – PLANit Associazione dei Planetari Italiani APS – Privacy & Cookie Policy