Proposta per planetari: “Moonlight From…” di Vincenzo Adelini

Dopo i successi al Planetario di “Città della Scienza” (Napoli) e al planetario “Ulrico Hoepli” (Milano), entrambi eventi sold out, il chitarrista e compositore Vincenzo Adelini propone il suo spettacolo a tutti i planetari italiani.

Immaginate una serata sotto la cupola in cui si fondono intense melodie di una chitarra, reverberi spaziali e l’indomabile theremin, con le immagini della Luna, del cielo e delle costellazioni, sapientemente gestite dal planetarista della struttura che improvvisa un accompagnamento visivo per trasportare il pubblico in un’esperienza intima e profonda.

Questo e molto altro è “Moonlight From…”, uno spettacolo musicale ideato appositamente per il mondo dei planetari – sia per quelli meccanici che per quelli digitali – e concepito per ampliarne il potere comunicativo attraverso la sinergia di musica e astronomia, in piena collaborazione tra lo staff del planetario ospitante e il musicista, al fine di realizzare un evento unico ed irripetibile.

Per ciascun planetario, Vincenzo Adelini, oltre al suo repertorio, eseguirà in prima assoluta un brano inedito dedicato alla città del planetario ospitante, alla quale regalerà lo spartito manoscritto originale.

A conclusione del tour, tutti i brani inediti saranno raccolti in un album distribuito dalle rinomate case discografiche INRIClassic e Universal Music Group.

Durante ogni spettacolo, Vincenzo Adelini sarà inoltre affiancato da un videomaker, il quale raccoglierà video e immagini per realizzare un documentario da distribuire su piattaforme digitali con lo scopo di diffondere al grande pubblico il fascino e il valore culturale dei planetari.

Scarica da qui il PDF contenente maggiori informazioni e dettagli sul progetto “Moonlight From…”

Clicca qui invece per ascoltare e vedere le opere di Vincenzo Adelini.

© Copyright – PLANit Associazione dei Planetari Italiani APS – Privacy & Cookie Policy