Elena Lazzaretto vince il concorso Week in the United States 2022

Oggi l’International Planetarium Society (IPS) ha annunciato i nomi dei vincitori del concorso annuale Week in the United States, una competizione dedicata ai planetaristi di qualunque parte del mondo: Elena Lazzaretto e Paul Curnow.

Elena Lazzaretto, socia di PLANit, è astronoma e planetarista presso il Planetario di Padova. Il prossimo luglio volerà ad Orono, nel Maine, dove lavorerà con studenti, insegnanti e pubblico presso il Maynard F. Jordan Planetarium, dove collaborerà con Shawn Laatsch, direttore della struttura nonché caloroso amico di PLANit.

Elena ha vinto l’edizione 2022 del bando con la proposta “Scopri il Cielo con Galileo”, un programma sviluppato per presentare il grande scienziato a grandi e piccoli, per il quale ha anche realizzato dei disegni in stile cartoon.

Il secondo vincitore, Paul Curnow, direttore del planetario di Adelaide, in Australia, e sarà invece ospite del Bays Mountain Planetarium, nel Tennessee.

Congratulazioni ad Elena che ha deciso di mettersi in gioco partecipando al concorso, con la promessa di raccontarci la sua esperienza al meeting del 2024!

PROSSIMI EVENTI E SCADENZE
CENTENARIO DEI PLANETARIPROGETTO UCRAINACORSO BLENDER FULLDOME

DIVENTA SOCIO

VUOI ASSOCIARTI?

Entra nell’Associazione dei Planetari Italiani

© Copyright – PLANit Associazione dei Planetari Italiani APS – Privacy & Cookie Policy