Scadenza News per il vostro Planetario sulla rivista Planetarian

Volete comparire sulla più prestigiosa rivista internazionale dei Planetari? Potete farlo inviando entro fine settembre le vostre news da pubblicare nella rubrica “International news” del periodico “Planetarian”.

Potete comunicarci le vostre news anche attraverso una breve audioregistrazione inviandola in allegato ad una email. Raccontateci qualcosa delle vostre attività, ma non fate riferimento alla programmazione degli eventi del vostro calendario con date e orari. Se invece citate quello che avete fatto, o che farete in futuro, invece di dire “lo scorso anno….tra un anno” dite l’anno “nel 2021 abbiamo….nel 2023 è prevista…”. L’audioregistrazione potrebbe rivelarsi preziosa anche per l’archivio sonoro di “Voci dalle cupole”.

Il breve testo che scriveremo dopo aver ascoltato la vostra registrazione ve lo invieremo in anteprima. Così potrete modificarlo e correggerlo se necessario. Vi basterà parlare davanti al microfono del vostro computer o con il cellulare in mano e registrare un audio. Al resto pensiamo noi.

Si tratta di un’occasione importante per il vostro planetario, per avere visibilità sulla rivista edita dall’International Planetarium Society (IPS) sulla quale i planetari italiani sono puntualmente raccontati dal lontano 1989. Grazie a PLANit, che rappresenta da molti anni i planetari italiani nell’ambito dell’IPS, potrete comunicare i dati essenziali sulle vostre principali novità. E’ possibile allegare anche una immagine (file jpeg in alta qualità, almeno 500 kb) indicando “Courtesy of……….”(nome dell’autore o dell’ente).

Inviate il tutto a contatti@planetari.org

© Copyright – PLANit Associazione dei Planetari Italiani APS – Privacy & Cookie Policy